martedì 9 settembre 2014

Qual buon...libro #2

La vita di mezzo


Oggi vorrei segnalarvi il libro d'esordio di una simpatica autrice che descrive così la sua opera:

1. è un romanzo di formazione, ma non solo dalla giovinezza all'età adulta
2. è come una millefoglie, contiene una storia di superficie, ma i più gustosi sono i messaggi sottostanti
3. niente è come sembra e se sei una persona curiosa potrebbe piacerti

Come sapete, mi fa sempre piacere far conoscere autori e libri nuovi quindi eccovi l' interessante trama di questo romanzo.
Questo è il link dal quale potete acquistare direttamente il libro, mentre questi sono il rispettivo blog e la pagina facebook .

Titolo: La vita di mezzo
Autore: Valeria Pomba
Editore: Genesi Editrice
Genere: Narrativa italiana
Pagine: 148
ISBN/EAN: 9788874144389
Prezzo: € 15,00


Trama:

In un immaginario paese della Lombardia, Boverno, viene organizzato il reality Acquario. Le tranquille abitudini di vita provinciale dell’intera cittadina vengono esaltate e rivoluzionate dall’arrivo della troupe televisiva italo-inglese che in poco tempo realizza l’investimento economico della sede: un edificio come nel paese non ce ne sono altri, totalmente rivestito da cristallo trasparente, in modo che da fuori si possano vedere i concorrenti, in ogni momento della loro vita, di giorno e di notte, in ogni spazio. Tuttavia, alcuni giovani del luogo, riuniti nella rock band Blast, decidono di boicottare la produzione televisiva guidata dalla rampante Patrizia. Per ironia della sorte, Brillo, giovane elemento della band, figlio degli edicolanti di Boverno, diviene una star della trasmissione. Tra Demi, segretaria di produzione, l’attore Sorbi, il cantante Jinko, l’attrice Caterina, lo spagnolo Emmanuel e ancora numerosi altri personaggi nasce una dinamica di rapporti umani e di intimità sempre imprevedibile e con numerosi colpi di scena, fino al momento della serata d’onore di proclamazione del vincitore, che avviene con una grande sorpresa, trasmessa in rete in tutta Italia. Il libro ha il pregio di ricostruire una rappresentazione molto veritiera e dissacrante del mondo della televisione, che appare come una sirena ammaliatrice e cinica.

1 commento:

  1. Sono passata ed ho ricambiato l'affiliazione! Mi ispira molto questo libro, interessante trama! :)

    RispondiElimina