lunedì 8 settembre 2014

Festivaletteratura

Eccomi di nuovo nella rubrica Books news! E come promesso il protagonista sarà il Festivaletteratura che si è tenuto a Mantova dal 3 al 7 settembre e che è arrivato alla sua diciottesima edizione.
I numeri di quest'anno sono stati davvero impressionanti: 119.000 le presenze in totale, ben 7.000 in più rispetto all'anno scorso, con un'enorme crescita per le "piazze virtuali", ovvero la "presenza" tramite la rete e i social network, che hanno consentito agli utenti di seguire in tempo reale gli avvenimenti che si sono susseguiti nelle varie giornate del festival. Grazie a questo sistema innovativo sono stati raggiunti 700.000 utenti, di cui 60.000 quelli coinvolti grazie a facebook.
Grandissima l'affluenza e l'interessamento per questa edizione, contrariamente a quello che temevano invece gli organizzatori visti i numerosi autori non noti e i progetti particolari in programma; a dimostrarlo, i libri venduti nella libreria del festival che sono stati in numero maggiore rispetto alla scorsa edizione, molti dei quali proprio di scrittori emergenti.
L'edizione del 2015 si svolgerà dal 9 al 13 settembre.
Al link trovate i dettagli dell'edizione appena conclusa con foto, interviste e approfondimenti: http://www.festivaletteratura.it/

Nessun commento:

Posta un commento